Formiamo i Personal Trainer del Futuro

divider

Team


Luca Piancastelli è nato a Cesena il 23 febbraio del 1972. Da sempre nel mondo dello sport come atleta, è dal 2000 sulla scena del fitness e dello sport come formatore di insegnanti a tutti i livelli.

Tra le varie attività vanta 10 anni di collaborazione con la Federazione Italiana Fitness all’interno della quale ha coordinato il settore Indoor Cycling, co-coordinato il settore di Body Building e Fitness, strutturato i programmi didattici e sviluppato alcune delle moderne tecniche di allenamento e didattica del fitness. Ha partecipato a oltre 100 convention nazionali e internazionali in tutto il mondo come presenter e relatore  di indoor cycling, walking program® e discipline sportive agonistiche. E’ stato docente in corsi Universitari sia della facoltà di scienze motorie dell’Università di Urbino che di fisioterapia dell’Università di Bologna. Nel 2005 ha ideato il metodo Walking Program® (www.walkingprogram.net) che oggi conta migliaia di istruttori e centri affiliati in tutto il mondo. Dopo varie esperienze di formazione con CrossFit (Level 1 e Level 2 Instructor), Crossfit Judge, bodyweight, Kettlebell Strongfirst (SFG Instructor Level 1) e pesistica con la FIPE, ha strutturato un nuovo concetto di allenamento funzionale, il Functional Move, diventato non solo il nome del centro personal training che dirige ma anche e soprattutto scuola di formazione scientifica di allenamento funzionale.

Meet me here:

Luca Piancastelli

CEO Functional Move

Riccardo Marini è nato a Osimo il 24 Novembre 1974 e ha iniziato a conoscere lo sport e ad amare la corsa all’età di 13 anni, dilettandosi nell’Atletica Leggera con discreti risultati sui 400m piani.

Nel 2000 corre la sua prima maratona ed ad oggi è arrivato a correrne più di 13 tra le quali: New York, Londra, Rotterdam , Valencia, Venezia, Roma, Treviso, Padova;  con 3h 13min di record personale. Dopo questa esperienza sul running Riccardo ha deciso di affrontare diverse sfide particolari come ad esempio l’Ironman di Zurigo nel 2006, la Marathon des Sables nel 2010 e l’Ultra Trail del Mont Blanc (UTMB) nel 2013.

Riccardo, laureato alla Facoltà di scienze motorie di Urbino, ha fatto della sua passione per lo sport e per il trail running una professione diventando professore a contratto presso l’Università di Urbino e un coach sportivo professionista, ottenendo diverse certificazioni di personal training internazionali tra cui l’American Council of Exercise, l’International Sport Science Association e l’European Register of Exercise Professionals

Ha allenato e preparato atleti professionisti di diverse discipline come running, trail, MTB, pallavolo, beach volley, golf, tennis, ciclismo e triathlon e, in collaborazione con Technogym, è stato, nel 2008 e nel 2012, Gym Manager e coordinatore dello staff tecnico nei Villaggi Olimpici di Pechino e Londra

Riccardo oggi lavora con passione al progetto The Total Training, prima start up innovativa del settore sport, che mira a promuovere lo sport e offre servizi innovativi nel settore dell’endurance sportivo amatoriale e professionistico.

Per saperne di più:

http://www.thetotaltraining.com

info@thetotaltraining.com

Riccardo Marini

Marcello è da sempre appassionato di sport e movimento; dopo il diploma al liceo scientifico ha conseguito la laurea triennale in scienze motorie presso l’Università di Rimini, polo dell’Alma Mater di Bologna. Già durante gli studi si è dedicato a vari stage lavorativi, principalmente come preparatore atletico di calcio giovanile e come personal trainer in palestra. Quest’ultima attività è quella che l’ha maggiormente coinvolto, tanto da trasformarla nella sua professione, iniziando a lavorare presso lo studio Functional Move di Cesena. Da qui poi ha proseguito la sua formazione con vari corsi di specializzazione che riguardano l’allenamento funzionale come TRX, Kettlbell Strongfirst (SFG instructor Level 1) e bilancieri. Questo, insieme al corpo libero, sono tra gli strumenti che più ama utilizzare durante le sedute coi clienti. Infine un occhio rivolto anche al lavoro posturale grazie al corso di Pancafit, Metodo Raggi.

Marcello è oggi tutor universitario Functional Move e fa parte del team di formatori della scuola.

Marcello Ragonesi

Lorenzo è nato a Trani il 02 gennaio 1986 e ha conseguito la maturità scientifica nel 2005 e la laurea in Fisioterapia presso il Policlinico di Bari.

TEAM LEADER FUNCTIONAL MOVE

La sua formazione è ben nota sia per i numerosi corsi fitness conseguiti, sia per possedere il centro di fitness, personal trainer e fisioterapia “New Fisic Center”, centro che vanta un’esperienza prestigiosa dal 1985.

È entrato nel team Walking Program® nel 2013, in qualità prima di presenter e successivamente formatore. Organizza l’evento nazionale “walking day” che si rinnova da ben 4 anni nella splendida cornice di Trani.

Ha terminato il percorso formativo di Functional Move® con Luca Piancastelli, frequentando a luglio 2015 il “One to One” presso la struttura Functiona Move a Cesena, con l’integrazione di “tecniche di corsa” con Riccardo Marini.

Lorenzo Verrigni

Team Leader

LUCA BALZANI

Luca ha iniziato la sua avventura nel mondo del fitness come Istruttore certificato Spinning nel 2000. Nel 2009 il primo approccio con Walking Program® e da allora è stata una progressiva scalata, supportata dal continuo aggiornamento con la scuola, tanto da meritarsi un ruolo di rappresentanza nella regione Sicilia e da gestire i corsi di formazione di “Introduzione” del Walking Program®. Sin dall’esordio ha creduto nelle potenzialità di Functional Move e ha partecipato alla sua promozione e organizzazione in Sicilia, dove oggi lo rappresenta attivamente.

Luca Balzani

Alessandra lavora da anni nel campo del fitness.

Inizialmente totalmente dedita allo spinning che ha per anni rappresentato nella sua regione, la Sardegna, è oggi referente regionale Walking Program®, formatrice per la medesima scuola sul territorio nazionale e titolare del centro fitness U Fit di Cagliari.

Ha immediatamente sposato il progetto Functional Move dedicandosi alla sua promozione e al suo sviluppo nell’ambito regionale permettendo che il suo club diventasse centro pilota.

Alessandra è referente Functional Move per la Sardegna.

Meet me here:

Alessandra Anelli

Regional Manager

Leonida nasce come insegnante prima ed esponente del team Spinnng@ Puglia.

Da anni collabora attivamente con Walking Program®, rappresentandolo in tutta Italia e in diverse occasioni in Europa; oggi è impegnato nel ruolo di responsabile per il Sud Italia, formatore e coordinatore del team dei promoter e degli Istruttori di Livello 2.

Ha abbracciato sul nascere la filosofia Functional Move e sin da subito ha collaborato nell’ambito dell’organizzazione dei corsi e degli eventi siglati FM.

Leonida Caforio

Germana è nata il 15 settembre 1983 a Nola (Na).
Ha iniziato l’attività nel campo del fitness nell’ottobre del 2014 con la certificazione di Livello 1 Walking Program, www.walkingprogram.net, seguita da quella di livello 2 nel dicembre del 2015.
Nell’aprile del 2015 ha avuto il suo primo approccio al Functional move e da quel momento ha continuato la formazione  conseguendo nel gennaio 2016 la certificazione di FML1 Trainer.
Oggi collabora con diversi centri wellness dove promuove sia l’attività Walking Program che Functional Move.
Attualmente è FUNCTIONAL MOVE ASSISTANT.

Germana Esposito

FM Assistant