Formiamo i Personal Trainer del Futuro

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Calendario e Iscrizione Corsi

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ISCRIZIONE CORSI DI FORMAZIONE FUNCTIONAL MOVE

Per iscriverti ai corsi compila il form seguendo le istruzioni in esso contenute e spedisci via e-mail la ricevuta del versamento all’indirizzo direzione@functionalmove.it.

I programmi completi dei corsi  sono disponibili in consultazione alla pagina PERCORSI DIDATTICI del presente sito.

Per infoinfo@functionalmove.it

NB: In caso di mancato raggiungimento del numero di partecipanti previsto, i corsi potranno essere annullati secondo le modalità riportate nella cedola di iscrizione. Inoltre le date potranno essere modificate dalla segreteria didattica, nel qual caso verranno immediatamente modificate sul sito e ne verrà data comunicazione agli iscritti.

COSTI:

FULL IMMERSION ONE TO ONE

euro 990

FUNCTIONAL MOVE TRAINER LEVEL 1

euro 330

FUNCTIONAL MOVE TRAINER LEVEL 2

euro 350

TRAINING PROTOCOLS

euro 50

WORKSHOP

euro 110

Pagamento: mediante Paypal o carta di credito. Per pagamenti mediante bonifico bancario contattare la segreteria per avere i riferimenti IBAN.

 

Mar
2
Sab
I fondamenti dell’allenamento sportivo @ AIRON
Mar 2@9:00–Mar 3@17:00
I fondamenti dell'allenamento sportivo @ AIRON
Un corso unico nel suo genere. Mattia Pieri, personal trainer d’eccezione, vi guiderà attraverso il complesso mondo della programmazione dell’esercizio in relazione alla corretta alimentazione e alla perfetta esecuzione dei movimenti base.
 
LE SPESE ENERGETICHE GIORNALIERE (tdee, ads, neat): Il NEAT, che cos’è e come misurarlo
LE MISURAZIONI UTILI (plicometria, circonferenze, foto)
La piramide alimentare, Il bilancio energetico e le calorie, macronutrienti, acqua e cenni di integrazione alimentare
MORFOTIPI: Ectomorfo, mesomorfo, endomorfo, ginoide, androide
Protocolli (carb cycling, reverse diet) e caso di studio
Allenamento e intensità: HIIT (High Intensity Interval Training) vs LISS (Low Intensity Steady State)
Ricomposizione corporea. L’ipertrofia e i suoi meccanismi : tensione meccanica, danno cellulare e stress metabolico
LE VARIABILI CHE CONTANO: Volume, densità, intensità percepita, intensità di carico. PROGRAMMARE LE VARIABILI NEL LUNGO PERIODO
Buffer vs cedimento
Esempi di programmi: 1 neurale – 1 meccanico -1 metabolico hiit
ALLENARE LE DONNE E I DETTAGLI CHE CONTANO
TEORIA DEI PRINCIPALI MULTI ARTICOLARI
Squat, panca, military press, squat bulgaro, hip thrust, stacco rumeno, trazioni
 
COSTO:
250 EURO
 
400 EURO PER ISCRIZIONI SUL POSTO
Mar
16
Sab
MedBall Workout: allenamenti HIIT con palla medica @ U Fit paletra
Mar 16@17:00–19:30
MedBall Workout: allenamenti HIIT con palla medica @ U Fit paletra

 

 

Obiettivo del corso: apprendere come strutturare allenamenti efficaci con l’uso di palle mediche

Metodi: didattica frontale; pratica

 
Teoria: come strutturare, programmare e realizzare allenamenti ad alta intensità con l’uso delle palle mediche a partire dallo squat.
 
Pratica: proposta di due allenamenti a circuito ad alta intensità con medballo wallball
Cosa comprende: attestato di partecipazione; tessera completa (tipo C) ASC con scadenza 31.12.2019
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE
I campi marcati con un asterisco * sono obbligatori.

Help Text

Apr
6
Sab
La costruzione dell’allenamento funzionale di gruppo @ My Well Palafrassati
Apr 6@11:00–15:30

 

 

La costruzione dell’allenamento funzionale di gruppo – elementi pratici, è un workshop teorico-pratico (20%-80%) che ti guida nella realizzazione di allenamenti di gruppo che nascano dalla medesima attenzione posta durante le prestazioni di allenamento individuale.
Dall’esperienza della gestione di oltre 4000 ore di personal training all’anno e della creazione di protocolli di lavoro accettati a livello internazionale, il workshop nasce con l’intento di fornirti gli elementi essenziali per costruire classi di sicuro successo a corpo libero, con bilancieri e pesi liberi.