Formiamo i Personal Trainer del Futuro

divider

Articolo

separator

SPORT E’ RICERCA, RICERCA E’ SPORT – insieme possiamo

/ 0 Comments /

15 MAGGIO 2016: CESENA – ZONA IPPODROMO
 
Ore 9.00: presentazione del progetto Dott. Luca Tontini
Ore 9.15: Pilates e risveglio muscolare con Davide Rossi
Ore 10.00-12.00: Allemamento funzionale con Luca Piancastelli, Marcello Ragonesi, Riccardo Marini
Un bambino che si ammala di tumore ha il diritto di essere curato vicino a casa, insieme alla sua famiglia dovrà poter vivere con la massima serenità questo percorso difficile che li aspetta e solo la possibilità di poter accedere a cure all’avanguardia senza dover stravolgere le abitudini di vita potrà garantirlo.
La Radioterapia è una delle principali armi a disposizione per combattere il cancro ma, in particolare in ambito pediatrico, richiede attrezzature, spazi e personale dedicato.
Presso l’IRST (istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori) con la collaborazione di IOR (istituto oncologico romagnolo) e Fabbrica del sorriso sta prendendo forma un percorso unico in Romagna per la cura dei bambini malati di tumore.
Con l’acquisto di una nuova apparecchiatura radioterapica e con la creazione di una rete multidisciplinare tra i vari specialisti sarà possibile curare i bambini affetti da tumore e stare vicino alle loro famiglie nel modo migliore possibile.
 
Noi della ASD FUNCTIONAL MOVE in collaborazione col Dott. Luca Tontini e con il patrocinio dell’IRST di Meldola e della UISP di Forlì-Cesena, abbiamo deciso di organizzare una mattinata all’insegna della raccolta fondi per lo stesso Istituto di Cura e Ricerca.
Il contributo liberale volontario (fissato in un minimo di 10 euro a persona) verrà raccolto direttamente dal Dott. Luca Tontini in qualità di rappresentante dell’Istituto e interamente devoluto.
separator